Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale > Atti delle Commissioni > XI Commissione - Verbale
Contenuti della pagina

XI Commissione - Verbale

Seduta del 16-11-2017 ore 09:30

 

Consiglieri componenti la Commissione: Luca Battistella, Maika Canton, Barbara Casarin, Maurizio Crovato, Paolino D'Anna, Rocco Fiano, Enrico Gavagnin, Giancarlo Giacomin, Giovanni Giusto, Elena La Rocca, Lorenza Lavini, Bruno Lazzaro, Deborah Onisto, Giovanni Pelizzato, Francesca Rogliani, Monica Sambo, Alessandro Scarpa, Matteo Senno, Ottavio Serena, Chiara Visentin, Sara Visman

 

Consiglieri presenti: Barbara Casarin, Maurizio Crovato, Paolino D'Anna, Enrico Gavagnin, Giancarlo Giacomin, Bruno Lazzaro, Deborah Onisto, Francesca Rogliani, Monica Sambo, Alessandro Scarpa, Matteo Senno, Ottavio Serena, Chiara Visentin, Sara Visman, Saverio Centenaro (sostituisce Lorenza Lavini), Alessio De Rossi (sostituisce Luca Battistella), Davide Scano (convocato), Silvana Tosi (sostituisce Giovanni Giusto)

 

Altri presenti: Assessore Paolo Romor, Consigliera comunale Monica Sambo, Dirigente Silvia Grandese

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Discussione dell'interpellanza nr. d'ordine 761 (nr. prot. 99) con oggetto "Asilo Nido Arcobaleno- mancanza rapporto numerico", inviata da Monica Sambo
  2. Discussione dell'interpellanza nr. d'ordine 771 (nr. prot. 100) con oggetto "Rapporto numerico educatrici / bambini negli asili nido - INTERPELLANZA ex art. 8 del Reg. di CC", inviata da Elena La Rocca
  3. Discussione dell'interpellanza nr. d'ordine 750 (nr. prot. 89) con oggetto "Gestione della refezione negli asili nido comunali - INTERPELLANZA ai sensi dell'art. 8 del Reg. di C.C.", inviata da Elena La Rocca

Verbale

Alle ore 9.53 il presidente Senno, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta e dà la parola alla consigliera Sambo per l’illustrazione del primo punto all’ordine del giorno.

SAMBO illustra l’interpellanza che riguarda la presenza di un numero di insegnati inferiore a quello previsto dal regolamento comunale.

ROMOR afferma che la segnalazione contenuta nell’interpellanza è sbagliata sia riguardo alla scuola indicata che al giorno. Infatti sia nella scuola che per tutti i giorni di apertura del servizio, il rapporto numerico è sempre stato rispettato: La Regione, nell’ispezione effettuata, ha verificato e preso atto della correttezza della gestione per tutte le scuole.

GRANDESE rende noto che anche l’Ulss ha verificato il rispetto dei rapporti numerici e le modalità organizzative che son rispettose delle norme. A Novembre ci sono stati solo 25 spostamenti di personale a fronte di anche 25 spostamenti al giorno.

ROMOR spiega che i 25/30 spostamenti avvenuti qualche giorno erano dovuti all’impossibilità di assunzioni per lo sforamento del patto di stabilità e poi quando si è potuto, per l’impossibilità di trovare supplenti considerate solo le vecchie graduatorie. Ancora di più oggi sono meno necessarie le sostituzioni perché si applica integralmente il contratto di lavoro nazionale.

SAMBO evidenzia che effettivamente c’è stato un malinteso e prende atto delle risposte ma si dichiara insoddisfatta per le modalità di gestione che erano state intraprese.

DE ROSSI interviene sull’ordine dei lavori chiedendo di avere risposta alla sua richiesta fatta in altra seduta della commissione, di conoscere il livello di gradimento ottenuto dal servizio negli anni scorsi.

SAMBO interviene sull’ordine dei lavori e specifica che se vengono date risposte durante la riunione allora questo metodo deve essere adottato sempre.
Alle ore 10.10 entrano le consigliere Visentin e Casarin.

Il presidente Senno annuncia che la consigliera La Rocca  ha comunicato l’impossibilità di essere presente e chiede ai consiglieri sottoscrittori dell’interpellanza iscritta al secondo punto se intendono illustrare l’atto e, ricevutane risposta negativa, alle ore 10.15 dichiara decadute le successive interpellanze iscritte per la riunione odierna e dichiara chiusa la seduta. 

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 24-11-2017 ore 14:36
Ultima modifica 24-11-2017 ore 14:36
Stampa