da Assessore Massimiliano De Martin
Venezia, 28 maggio 2020
n p.g. 229189
Al Consigliere comunale Elena La Rocca
e per conoscenza
Alla Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1884 (Nr. di protocollo 80) inviata il 20-04-2020 con oggetto: Utilizzo di servizio avvisi sms alla cittadinanza di Veritas s.p.a. in maniera impropria. INTERROGAZIONE a risposta scritta in Commissione ai sensi degli artt. 14-15 Reg. C.C.
In merito all’Interrogazione della Consigliera La Rocca, nr. ordine 1884 del 20.04.2020 avente ad oggetto “Utilizzo di servizio avvisi sms alla cittadinanza di Veritas s.p.a. in maniera impropria”, si risponde ai seguenti punti:
a) se si ritiene opportuno e/o legittimo l'uso sopra descritto del servizio di “alert” di Veritas s.p.a.:
nella pagina di presentazione e iscrizione al servizio di Veritas Alert si specifica che:
“Il servizio è gratuito e permette di ricevere nel proprio telefonino un messaggio di alert o informazioni che potranno riguardare anche modifiche, ritardi o mancata effettuazione dei servizi gestiti da Veritas (raccolta dei rifiuti, reti idriche e fognatura, cimiteri)”.
c) di censurare e scongiurare che si ripetano altri usi di servizi di informazione di pubblica utilità da parte di aziende partecipate e da parte dei servizi dell'Amministrazione Comunale per finalità che paiono avere natura squisitamente politica e non amministrativa e di perseguimento dell'interesse pubblico generale:
si evidenzia come i cittadini iscritti che non condividessero i contenuti e l’uso dei messaggi hanno in ogni momento al possibilità di cancellarsi dal servizio accedendo alla pagina: https://www.gruppoveritas.it/servizi/alert-sms.
Massimiliano De Martin
scarica documento in formato pdf (31 kb)