Logo della CittÓ di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2015-2020 > Commissioni consiliari > V Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

V Commissione - Verbale

Seduta del 24-07-2018 ore 11:30

 

Consiglieri componenti la Commissione: Luca Battistella, Maika Canton, Barbara Casarin, Felice Casson, Saverio Centenaro, Maurizio Crovato, Paolino D'Anna, Alessio De Rossi, Francesca Faccini, Gianpaolo Formenti, Giancarlo Giacomin, Giovanni Giusto, Lorenza Lavini, Bruno Lazzaro, Marta Locatelli, Emanuele Rosteghin, Davide Scano, Alessandro Scarpa, Renzo Scarpa, Matteo Senno, Sara Visman

 

Consiglieri presenti: Maika Canton, Barbara Casarin, Saverio Centenaro, Maurizio Crovato, Alessio De Rossi, Francesca Faccini, Giancarlo Giacomin, Giovanni Giusto, Lorenza Lavini, Bruno Lazzaro, Emanuele Rosteghin, Davide Scano, Alessandro Scarpa, Renzo Scarpa, Matteo Senno, Sara Visman, Rocco Fiano (sostituisce Felice Casson), Enrico Gavagnin (sostituisce Gianpaolo Formenti), Elena La Rocca (sostituisce Paolino D'Anna), Deborah Onisto (sostituisce Luca Battistella), Francesca Rogliani (sostituisce Marta Locatelli)

 

Altri presenti: Assessore Massimiliano De Martin, Direttore Danilo Gerotto

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Prosecuzione dell'esame della proposta di deliberazione n.265 del 14.06.2018 - Presa d'atto dell'intervenuta decadenza dell'"Accordo di Programma per l'attuazione degli interventi nell'area di Gazzera-Marzenego".

Verbale

LAVINI: alle ore 11.52 riscontrato il numero legale apre ai lavori di commissione che sospende alle ore 11.53 per riprendere alle ore 12.30. Nel ricordare l'inserimento in cartellina di commissione del parere espresso dalla Municipalità di Zelarino-Chirignago apre al dibattito in aula.

 

ROSTEGHIN: concordando con il parere positivo epresso dalla citata municipalità, afferma l'importanza del tema relativo alla realizzazione di un percorso di progettazione per quanto riguarda la questione dei residenti nell'area tra i due passaggi a livello.

 

CROVATO: evidenza l'importanza della creazione di piste ciclabili come nuova modalità di “fare” turismo ,come già avvenuto al Lido di venezia.

 

SCANO:chiede se la prevista area ciclabile si effettivamente percorribile al fine di consentire uno primo step per un futuro eventuale finanziamento.

 

LAZZARO:ritiene necessario ed opportuno organizzare un incontro sia con la proprietà dell'area in questione sia con i redidenti per meglio quale sia l'effettiva disponibilità alla prevista proposta di intervento.

 

LAVINI:afferma che in seguito vi sarà modo di un confronto tra le parti.

 

DE MARTIN: afferma che con la delibera vi è l'intenzione di sbloccare la situazione con particolare attenzione all'area tra i due passaggi a livello e ricorda che si è voluto mantenere la parte riguardante il parco pubblico.

 

LAZZARO: dichiara il proprio appoggio e sostegno alle iniziative intraprese dall'assessorato.

 

LAVINI: afferma che si aprono nuovi scenari per dare un nuovo disegno alla città.

 

SCANO: chiede quali siano le intenzione dell'Amministrazione per l'area esistente tea i due passaggi a livello .

 

DE ROSSI:concorda sull'affrontare con i tecnici le questioni per poter dare una nuova progettualità all'area in discussione.

 

FIANO: ricorda che in una passata commissione si era proposto di un trasferimento dei residenti con costi non a carico del Comune.

 

LAVINI: ritiene opportuno affrontare un incontro tra le parti interessate , con assessori ,residenti e tecnici per affrontare la questione.

 

ROSTEGHIN: propone di prendersi carico della questione dell'aree periferiche ed assumere per quanto di competenza dei consiglieri un impegno comune da parte del Comune a soluzioni adeguate.

 

DE ROSSI: concorda con la presidente Lavini di avviare una commissione congiunta per affrontare al meglio le diverse questioni.

 

LAVINI: non riscontrando altri interventi e ribadisce la volontà comune di proporre una mozione comune per la questione riguardante i resiseenti ed abitanti. Conclude alle ore 13.10 i lavori di commissione con il licenziamento in consiglio della proposta di delibera all'ordine del giorno.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 18-08-2020 ore 10:38
Ultima modifica 18-08-2020 ore 10:38
Stampa