Seduta del 29-11-2017 ore 11:30
Consiglieri componenti la Commissione: Luca Battistella, Maika Canton, Saverio Centenaro, Maurizio Crovato, Paolino D'Anna, Alessio De Rossi, Francesca Faccini, Rocco Fiano, Gianpaolo Formenti, Enrico Gavagnin, Giancarlo Giacomin, Elena La Rocca, Bruno Lazzaro, Deborah Onisto, Paolo Pellegrini, Nicola Pellicani, Davide Scano, Alessandro Scarpa, Matteo Senno, Ottavio Serena, Silvana Tosi
Consiglieri presenti: Maika Canton, Saverio Centenaro, Maurizio Crovato, Paolino D'Anna, Alessio De Rossi, Francesca Faccini, Rocco Fiano, Gianpaolo Formenti, Giancarlo Giacomin, Elena La Rocca, Bruno Lazzaro, Deborah Onisto, Nicola Pellicani, Ottavio Serena, Silvana Tosi, Barbara Casarin (sostituisce Enrico Gavagnin), Ciro Cotena (sostituisce Matteo Senno), Francesca Rogliani (sostituisce Luca Battistella), Sara Visman (sostituisce Davide Scano)
Altri presenti: Assessore Michele Zuin, Direttore Nicola Nardin
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 12:00 il consigliere Fiano assume la presidenza e, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta. Lascia la parola al Direttore.
NARDIN tiene a precisare che è stato inviato un teso con una versione precedente all’ultima. Si tratta di una questione di forma: l’Allegato 5 non è richiamato, ma comunque è stato inviato e allegato, inoltre alcune premesse sono state invertite. Per risistemare questo da un punto di vista procedurale è stato fatto un emendamento: si tratta di una questione meramente tecnica.Oltre a questo vi è un emendamento di Giunta che è un sub-emendamento. Lo illustra. Considerato che vi sono molti incarichi derivanti dal Patto per Venezia va aumentato il limite delle spese per consulenze e collaborazioni, soprattutto per le progettazioni. All’allegato 4 era saltata una riga, un errore formale, sull’estinzione anticipata dei mutui. Vi sono poi delle variazioni alle entrate e alle spese che illustra, sul fondo di riserva che viene implementato: per le società partecipate (Centri soggiorno) si tratta di un accantonamento previsto dalla norma, iscritti prudenzialmente a bilancio, verrà recuperato l’anno prossmo. Poi per 60.000€ per il Centor Maree per l’acquisto di programmi e dati e per alcuni interventi di manutenzione. Illustra tutto l’emendamento.
VISMAN fa notare che è difficile seguire e comprendere l’emendamento senza averlo ricevuto.
ZUIN risponde che è appena stato depositato e che si tratta di una cortesia, non di un obbligo, presentarlo in commissione.
FACCINI chiede dove siano stati reinvestiti i 4 milioni di euro recuperati dalle spese del personale.
ZUINI le risponde che non è possibile dare un’unica risposta in quanto sono finiti in tutta una serie di altre cose.
LA ROCCA chiede alcuni esempi al riguardo, come indicazione di massima, per capire se vi sono grandi ed evidenti correlazioni tra i risparmi effettuati e le spese.
ZUIN le risponde che basta vedere l’allegato 1. Dichiara che il parere dell’organo dei revisori dei conti è favorevole e illustra i pareri di Municipalità.
DE ROSSI sull’ordine dei lavori sollecita l’accesso agli atti fatto dalla consigliera Sambo sulla Poerio di cui si è discusso nella precedente commissione.
LA ROCCA sull’ordine dei lavori ricorda all’Assessore la richiesta di informazioni sull’Advisory Board e sulla formazione del personale ispettore al Casinò, in quanto sa che ha ricevuto formazione da membri interni al Casinò, chiede chiarezza.
Alle ore 12:40 il Presidente Fiano, esaurito l’ordine del giorno, propone di inviare la Proposta di Deliberazione in Consiglio comunale in discussione e dichiara chiusa la seduta.
La commissione approva.
scarica documento in formato pdf (32 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |