Logo della CittÓ di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale > Commissioni consiliari > X Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

X Commissione - Verbale

Seduta del 21-09-2017 ore 11:30

 

Consiglieri componenti la Commissione: Luca Battistella, Maika Canton, Saverio Centenaro, Ciro Cotena, Maurizio Crovato, Paolino D'Anna, Alessio De Rossi, Francesca Faccini, Rocco Fiano, Gianpaolo Formenti, Enrico Gavagnin, Bruno Lazzaro, Marta Locatelli, Deborah Onisto, Monica Sambo, Davide Scano, Alessandro Scarpa, Renzo Scarpa, Silvana Tosi, Chiara Visentin, Sara Visman

 

Consiglieri presenti: Saverio Centenaro, Ciro Cotena, Paolino D'Anna, Alessio De Rossi, Rocco Fiano, Bruno Lazzaro, Marta Locatelli, Deborah Onisto, Davide Scano, Alessandro Scarpa, Renzo Scarpa, Silvana Tosi, Chiara Visentin, Sara Visman, Barbara Casarin (sostituisce Enrico Gavagnin), Giancarlo Giacomin (sostituisce Maurizio Crovato), Nicola Pellicani (sostituisce Francesca Faccini), Matteo Senno (sostituisce Maika Canton)

 

Altri presenti: Assessore Michele Zuin, Dirigente Nicola Nardin, Funzionario Michele Dal Zin

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della Proposta di Deliberazione nr. 319 del 30 agosto 2017: Revisione straordinaria delle partecipazione ex art 24, D.Lgs 19 agosto 2016 n.175. Ricognizione delle partecipazioni possedute ed individuazione delle partecipazioni oggetto di dismissione.

Verbale

LOCATELLI: alle ore 11.47,constatato il numero legale,apre ai lavori di commissione dando lettura dell’ordine del giorno.

ZUIN:ricorda che I revisori riportano quello che viene svolto e rammenta che vi sono casi in cui si cercherà di dare soluzioni,pur se con vincoli,e con indicazioni a procedere con una certa tempistica se non emergono ostocali.

FIANO:chiede delucidazioni su coinvolgimento di altri enti per quanto riguarda la casa di gioco e la sede del Lido e se vi sono soluzioni previste in merito.

ZUIN: nel merito della situazione della PVM S.p.A.dichiara che sia fortemente sostenuta dalla Amministrazione con una suddivisione in altre società con relativi assetti di gestione con il fine della liquidazione evitando danni fino ad essere liquidata.

DAL ZIN: ricorda trattarsi di un progetto approvato dai soci.

ZUIN: riferendosi alla società CMV ricorda sia previsyta la dismissione della partecipazione mediante liquidazione e differita al fine di consentire il rimborso di debiti esistenti in. capo alla società.

SCANO:chiede se esite ancora una partecipazione con il Casino di malta.

ZUIN afferma esservi una partecipazione al 40% e che la concessione sia stata ritirata dal governo maltese e la partecipazione non esista più giuridicamente.

SCANO:chiede se come soci “non possiamo” ottenre nulla in merito.

DAL ZIN: afferma che non sia possibile ottenere nulla.

ZUIN:ricorda che l’attuale amministrazione non ha preso alcuna decisione in merito per questioni esistenti precedentemente e che nel merito non “avuto nulla a che fare”.

SCANO: chiede delucidazioni in merito alle quote della società MEI S.r.l.

ZUIN:come riportato la società in questione è stata posta in liquidazione nell’aprile 2017.

LOCATELLI: non riscontrando altri interventi chiede che la proposta di deliberazione sia inviata in discussione in Consiglio Comunale con correzioni puramente formali.

FIANO:interviene chiedendo informazioni sulla socità IVE.

ZUIN:afferma,come riportato, che sia previsto il mantenimento della società per la valorizzazione del patrimonio immobiliare pur riconoscendo che la società sia in perdita.

LOCATELLI: alle ore 12.10 chiude i lavori di commissione.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 27-08-2019 ore 11:13
Ultima modifica 27-08-2019 ore 11:13
Stampa