Seduta del 12-06-2017 ore 13:30
Consiglieri componenti la Commissione: Luca Battistella, Maika Canton, Saverio Centenaro, Maurizio Crovato, Paolino D'Anna, Alessio De Rossi, Francesca Faccini, Rocco Fiano, Gianpaolo Formenti, Enrico Gavagnin, Giancarlo Giacomin, Elena La Rocca, Bruno Lazzaro, Deborah Onisto, Paolo Pellegrini, Nicola Pellicani, Davide Scano, Alessandro Scarpa, Matteo Senno, Ottavio Serena, Silvana Tosi
Consiglieri presenti: Maurizio Crovato, Paolino D'Anna, Alessio De Rossi, Rocco Fiano, Enrico Gavagnin, Giancarlo Giacomin, Bruno Lazzaro, Deborah Onisto, Nicola Pellicani, Alessandro Scarpa, Matteo Senno, Silvana Tosi, Monica Sambo (sostituisce Francesca Faccini), Renzo Scarpa (sostituisce Ottavio Serena)
Altri presenti: Assessore Michele Zuin, Dirigente Nicola Nardin
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 13:40 assume la presidenza il consigliere Fiano e, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta. Legge l'ordine del giorno ed informa i consiglieri che è arrivato il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti. Lascia la parola all'Assessore.
ZUIN informa che la modifica al regolamento di contabilità riguarda alcune modifiche tecniche che illustra come segue. La modifica dell'art.4 è a vantaggio del Consiglio comunale in quanto il DUP non sarà più da approvare entro il 31/7 ma dovrà esser presentato entro tale data e poi approvato entro il 30/9lasciando così maggior tempo ai consiglieri per la sua analisi. Entro il 31/7 viene presentato o meglio consegnato ai consiglieri, poi approvato entro il 30/9 e aggiornato col Bilancio di Previsione. La modifica dell'art. 26 prevede che il responsabile del servizio finanziario possa firmare i mandati di pagamento e gli ordinativi d'incasso, fatto salvo quanto previsto, rispettivamente, dall'art.18 e dall'art.11, per poter delegare la firma, come già avviene, da parte del responsabile del servizio finanziario. La modifica dell'art. 28 riguarda il fatto che le Determine in arrivo dai Dirigenti riportano talvolta un Centro di Costo non perfetto, per cui ora viene data la possibilità al Dirigente di sistemare i Centri di Costo errati senza dover tornar indietro la pratica e rifare tutto. Si tratta di tre modifiche tecniche che hanno il parere favorevole del Collegio dei Revisori.
SAMBO chiede dei chiarimenti sulla seconda modifica illustrata che riguarda l'articolo 26.
NARDIN spiega che l'articolo 26 riporta i compiti dei Responsabili finanziari che, come indicato dagli articoli 11 e 18 che già prevedono la possibilità di delega per mandati di pagamento e per incassi, vengono estesi anche in questo caso.
SAMBO ringrazia il Dirigente per il chiarimento.
Alle ore 13:50 il Presidente Fiano, preso atto di quanto emerso dal dibattito e non essendoci ulteriori domande, propone di inviare la proposta di deliberazione in Consiglio comunale con parere favorevole unanime (Allegato A) e dichiara chiusa la seduta.
La commissione approva.
scarica documento in formato pdf (31 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |