Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2015-2020 > Commissioni consiliari > VIII Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

VIII Commissione - Verbale

Seduta del 02-12-2016 ore 13:30

 

Consiglieri componenti la Commissione: Luca Battistella, Maika Canton, Saverio Centenaro, Paolino D'Anna, Alessio De Rossi, Francesca Faccini, Rocco Fiano, Gianpaolo Formenti, Enrico Gavagnin, Giancarlo Giacomin, Elena La Rocca, Bruno Lazzaro, Deborah Onisto, Paolo Pellegrini, Nicola Pellicani, Davide Scano, Alessandro Scarpa, Renzo Scarpa, Matteo Senno, Ottavio Serena, Silvana Tosi

 

Consiglieri presenti: Saverio Centenaro, Paolino D'Anna, Alessio De Rossi, Francesca Faccini, Rocco Fiano, Giancarlo Giacomin, Elena La Rocca, Deborah Onisto, Nicola Pellicani, Davide Scano, Alessandro Scarpa, Renzo Scarpa, Matteo Senno, Ottavio Serena, Silvana Tosi, Barbara Casarin (sostituisce Paolo Pellegrini), Ciro Cotena (sostituisce Gianpaolo Formenti), Francesca Rogliani (sostituisce Luca Battistella), Sara Visman (sostituisce Bruno Lazzaro)

 

Altri presenti: Assessore Michele Zuin, Direttore Piero Dei Rossi, Dirigente Nicola Nardin

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della Proposta di Deliberazione PD PD 521 del 23/11//2016: Approvazione del regolamento per la disciplina dell'addizionale comunale all'Irpef con conferma dell'aliquota e della soglia di esenzione

Verbale

Alle ore 13:30 il consigliere Fiano assume la presidenza e, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta. Legge l'ordine del giorno e lascia la parola all'Assessore per l'esame della Proposta di Deliberazione.

ZUIN spiega che il passaggio in Commissione della Proposta di deliberazione odierna è un atto formale, in quanto non cambia nulla rispetto alla delibera precedente: restano invariate le soglie di esenzione e le aliquote. La manovra è la stessa dell'anno scorso, si tratta di una delibera confermativa.

SCANO, sulla questione della progressività delle imposte, chiede se siano a conoscenza di esperienze di altri Comuni che utilizzano la progressività per l'Irpef.

ZUIN risponde che l'Irpef può essere progressiva e, fino al 2013, era in effetti così: è una possibilità. Precisa che in totale con l'Irpef il Comune incassa 32 milioni come l'anno precedente.

Alle ore 13:40 il Presidente Fiano, non essendoci ulteriori domande e preso atto di quanto emerso dal dibattito, propone di licenziare la proposta di deliberazione PD.521.2016 del 23/11/2016 in Consiglio comunale per la discussione e dichiara chiusa la seduta.
La commissione approva.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 10-01-2017 ore 17:04
Ultima modifica 10-01-2017 ore 17:04
Stampa