Seduta del 17-11-2016 ore 15:30
Consiglieri componenti la Commissione: Luca Battistella, Maika Canton, Barbara Casarin, Felice Casson, Saverio Centenaro, Maurizio Crovato, Paolino D'Anna, Alessio De Rossi, Francesca Faccini, Andrea Ferrazzi, Gianpaolo Formenti, Giancarlo Giacomin, Giovanni Giusto, Lorenza Lavini, Bruno Lazzaro, Marta Locatelli, Davide Scano, Alessandro Scarpa, Renzo Scarpa, Matteo Senno, Sara Visman
Consiglieri presenti: Maika Canton, Saverio Centenaro, Maurizio Crovato, Paolino D'Anna, Alessio De Rossi, Francesca Faccini, Gianpaolo Formenti, Giancarlo Giacomin, Lorenza Lavini, Bruno Lazzaro, Davide Scano, Alessandro Scarpa, Renzo Scarpa, Matteo Senno, Sara Visman, Rocco Fiano (sostituisce Felice Casson), Deborah Onisto (sostituisce Luca Battistella), Francesca Rogliani (sostituisce Marta Locatelli), Chiara Visentin (sostituisce Barbara Casarin)
Altri presenti: Assessore Massimiliano De Martin, Direttore Raffaele Pace, Dirigente Maurizio Dorigo.
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 16.12 la Presidente Lorenza Lavini, constatata la presenza del numero legale, assume la presidenza, dichiara aperta la seduta della commissione e descrive brevemente la proposta di deliberazione n.456/2016.
DORIGO spiega la variazione degli standards e descrive brevemente gli immobili oggetto della proposta di deliberazione :” La Casa del Custode dei Giardini Papadopoli “ e l'ex complesso scolastico “A. Manunzio”. Spiega che la parte dell' ex Manunzio è prevista la realizzazione a totale cura e spesa della Parte Attuatrice, di 18 posti auto con relativo marciapiede che successivamente verranno ceduti al Comune di Venezia; per l'ex Casa del Custode verrà rimosso sul giardino. Informa che il parere della Municipalità è negativo.
LAVINI propone di discutere la proposta di deliberazione in Consiglio comunale.
SCANO ritiene che sia opportuno inserire anche la questione della pista ciclabile.
DORIGO risponde al consigliere Scano rispetto alla possibilità di trovare lo spazio per l'eventuale inserimento della pista ciclabile. Ricorda che l'allargamento dell'attuale marciapiede e verde dovrà avere una superficie non inferiore a 400 mq. La porzione di ambito destinato al marciapiede sarà ceduto al Comune di Venezia, mentre la restante parte, a verde, sarà asservita all'uso pubblico con manutenzione a carico della parte Attuatrice.
LAVINI propone di inviare la proposta di deliberazione in allegato A.
CENTENARO sottolinea che questa proposta di deliberazione esamina chiaramente le non pervenute osservazioni e quindi non ci dovrebbe essere discussione.
La Presidente Lorenza Lavini propone che la proposta di deliberazione venga inviata in Consiglio Comunale in Illustrazione. La Commissione accetta. Alle ore 16.25 esaurito l'ordine del giorno dichiara chiusa la seduta di Commissione.
Alle ore 16.25 la presidente Lavini, dichiara chiusa la riunione.
scarica documento in formato pdf (31 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |