Seduta del 13-06-2016 ore 14:00
Consiglieri componenti la Commissione: Luca Battistella, Maika Canton, Saverio Centenaro, Paolino D'Anna, Alessio De Rossi, Andrea Ferrazzi, Rocco Fiano, Gianpaolo Formenti, Enrico Gavagnin, Giancarlo Giacomin, Elena La Rocca, Bruno Lazzaro, Deborah Onisto, Paolo Pellegrini, Nicola Pellicani, Davide Scano, Alessandro Scarpa, Renzo Scarpa, Matteo Senno, Ottavio Serena, Silvana Tosi
Consiglieri presenti: Maika Canton, Saverio Centenaro, Paolino D'Anna, Alessio De Rossi, Rocco Fiano, Enrico Gavagnin, Giancarlo Giacomin, Elena La Rocca, Bruno Lazzaro, Deborah Onisto, Paolo Pellegrini, Nicola Pellicani, Davide Scano, Alessandro Scarpa, Renzo Scarpa, Matteo Senno, Ottavio Serena, Silvana Tosi, Ciro Cotena (sostituisce Luca Battistella)
Altri presenti: Assessore Michele Zuin, Direttore Piero Dei Rossi, Dirigente Nicola Nardin, Funzionaria Paola Cazzador
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 14.05 il presidente Fiano, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta e dà la parola all'assessore Zuin per l'illustrazione del provvedimento all'esame della commissione.
ZUIN premette che le norme della finanziaria hanno comportato delle modifiche alla struttura del bilancio e dato che il bilancio di previsione del Comune è stato approvato prima, oggi si pone il problema di ottemperare a quelle nuove norme. Sono comprese nel prospetto le entrate dei primi 5 mesi e le somme che compongono il fondo vincolato che riguarda i costi delle opere da realizzare nel 2016; c'è quindi l'obbligo di approvare questo equilibrio di bilancio che andrà a completare gli atti di approvazione del bilancio di previsione. Spiega dunque le cifre che sono computate nel documento.
FIANO chiede se ci sono novità in merito ai trasferimenti che dovevano provenire dalla Regione e sull'abbuono delle sanzioni derivanti dallo sforamento del patto di stabilità.
ZUIN risponde che delle sanzioni per il Comune non ci sono novità e tutto quello che riguarda il provvedimento del governo, è riferito alle città metropolitane; ad oggi sono stati incassati circa 8 milioni di euro rispetto al credito di circa 29 milioni.
Il presidente Fiano, preso atto di quanto emerso dal dibattito propone di licenziare il provvedimento per la discussione in Consiglio comunale e dà la parola nuovamente all'assessore per una comunicazione. La commissione approva.
ZUIN comunica che le proposte di modifica emerse dal dibattito nella precedente riunione sono state accolte e rende noto che l'emendamento di giunta che predisposto è già stato trasmesso a tutti i consiglieri comunali.
FIANO invita il dirigente Nicola Nardin ad illustrare brevemente quanto proposto.
NARDIN cita l'articolo 5 comma B a cui viene proposta l'aggiunta “di dare comunicazione formale al Consiglio comunale, l'articolo 8 al quale la proposta è di aggiungere la parola “formale” alla frase che riguarda il Consiglio comunale e poi passa a leggere velocemente le altre proposte di modifica accolte nella proposta di emendamento.
Alle ore 14.30 il presidente Fiano, terminata la comunicazione, dichiara chiusa la seduta.
scarica documento in formato pdf (31 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |