Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2015-2020 > Commissioni consiliari > IV Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

IV Commissione - Verbale

Seduta del 15-09-2015 ore 12:00

 

Consiglieri componenti la Commissione: Luca Battistella, Maika Canton, Barbara Casarin, Saverio Centenaro, Ciro Cotena, Rocco Fiano, Gianpaolo Formenti, Giovanni Giusto, Bruno Lazzaro, Deborah Onisto, Giorgia Pea, Paolo Pellegrini, Nicola Pellicani, Francesca Rogliani, Monica Sambo, Davide Scano, Alessandro Scarpa, Renzo Scarpa, Ottavio Serena, Alessandro Vianello, Sara Visman

 

Consiglieri presenti: Maika Canton, Barbara Casarin, Saverio Centenaro, Ciro Cotena, Rocco Fiano, Giovanni Giusto, Bruno Lazzaro, Deborah Onisto, Giorgia Pea, Paolo Pellegrini, Nicola Pellicani, Francesca Rogliani, Monica Sambo, Davide Scano, Alessandro Scarpa, Renzo Scarpa, Ottavio Serena, Sara Visman, Alessio De Rossi (sostituisce Luca Battistella), Matteo Senno (sostituisce Alessandro Vianello)

 

Altri presenti: Assessore Renato Boraso

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Inaugurazione della Linea T1 : Favaro Veneto ľ Venezia.

Verbale

Alle ore 12.15 il presidente Scarpa R. constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta ed afferma che la riunione deve permettere ai consiglieri di verificare i tempi di percorrenza del tram come dei semplici cittadini che usano i servizi di cui necessitano.

VISMAN sottolinea il fatto anacronistico che è stata convocata una commissione per l'inaugurazione del tram che è già costato troppo.

SCARPA R. spiega che le inaugurazioni di opere pubbliche fa parte del rapporto tra amministratori e cittadini; la riunione è stata convocata perché anche i componenti del Consiglio comunale al pari degli amministratori hanno diritto di partecipare a fatti così importanti. Misurare la qualità del servizio direttamente è l'unico modo per rendersi conto delle eventuali criticità.

VISMAN ribatte che se si fosse fatta una riunione sull'argomento avrebbe avuto un senso.

CATON sostiene che non era possibile anticipare la riunione, si dichiara in accordo rispetto alla riflessione della consigliera Visman, ma considera che il tram è parte dell'eredità delle passate amministrazioni.

GIUSTO ringrazia il presidente per la convocazione dato che l'avvio del tram è un evento per la città, non è questione di gettoni dato che il mancato guadagno che avviene nel privato è molto più consistente; nessuno era obbligato a partecipare. Evidenzia che oggi la consigliera Visman ha portato la bandiera del Movimento Cinque Stelle, pertanto dalla prossima volta portata anche quella della Lega.

TOSI precisa di partecipare alla riunione solo per l'interesse che riveste l'argomento.

Alle ore 12.30 il Presidente Renzo Scarpa, chiude la riunione di commissione.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 25-01-2016 ore 12:05
Ultima modifica 25-01-2016 ore 12:05
Stampa