Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2015-2020 > Atti dei Consiglieri > Interrogazione nr. d'ordine 1952 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1952

da Assessore Michele Zuin

Venezia, 31 luglio 2020
n p.g. 328780
 

Al Consigliere comunale Renzo Scarpa


e per conoscenza

Alla Presidente della X Commissione
Alla Segreteria della Commissione consiliare X Commissione
Alla Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1952 (Nr. di protocollo 136) inviata il 26-06-2020 con oggetto: Park scambiatori, gestione del traffico e riflessi economici indotti dalla Pandemia da COVID 19.

 

 

Rispetto all’interrogazione del Consigliere Renzo Scarpa si precisa quanto segue:

In via preliminare si deve precisare che come da Ordinanza del Settore Mobilità del Comune di Venezia, AVM S.p.A. ha attivato un servizio navetta (denominato PK1) di collegamento tra Venezia e l’area sosta Park Petroli, messa a disposizione gratuitamente dalla società proprietaria del terreno ad AVM S.p.A. nell’ambito della gestione nel settore della mobilità dell’emergenza COVID-19.

Le comunicazioni social tramite i profili @veneziaunica e @muoversivenezia relativamente alla messa in funzione del Park Petroli (gratuito) e della navetta AVM/Actv PK1 di collegamento tra l’area sosta ai “piedi” del Ponte della Libertà e Venezia sono state pubblicate nelle settimane scorse con il mero carattere di informazione alla clientela per evidenziare l’esistenza di tale nuovo servizio.

Nello specifico dei casi citati nell’interrogazione, va evidenziato che i fine settimana di fine maggio, giugno e luglio sono stati caratterizzati sempre dal pieno riempimento dei parcheggi in struttura di P.le Roma, con conseguente deviazione forzata ad opera della Polizia Locale del traffico veicolare su Tronchetto e che in un’occasione si è addirittura arrivati al blocco totale del traffico sul Ponte della Libertà.

Ne consegue che non sembra esserci stato alcun danno economico ai parcheggi in struttura di P.le Roma in quanto o saturi o comunque beneficiari di deviazioni forzate di flusso.

Si evidenzia, altresì, che AVM S.p.A. non ha registrato alcuna diminuzione di ricavi da transiti occasionali presso l’Autorimessa Comunale o presso il Park Sant’Andrea riconducibili alla messa in funzione dell’area sosta gratuita Park Petroli e della navetta di collegamento AVM/Actv PK1.

 

Cordiali saluti.

 

Michele Zuin

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 31-07-2020 ore 10:47
Stampa