Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2015-2020 > Atti dei Consiglieri > Interrogazione nr. d'ordine 1945 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1945

da Assessore Michele Zuin

Venezia, 28 luglio 2020
n p.g. 322621
 

Al Consigliere comunale Emanuele Rosteghin


e per conoscenza

Alla Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1945 (Nr. di protocollo 133) inviata il 17-06-2020 con oggetto: Apertura ufficio postale in via Milano a Mestre.

 

 

Rispetto all’interrogazione in oggetto, si rappresenta quanto segue.

È utile tener presente che i provvedimenti restrittivi adottati a livello nazionale negli scorsi mesi, sono stati necessari non solo per contribuire alla riduzione della diffusione del contagio in linea con la normativa nazionale ma anche per mettere in campo azioni tese a garantire la sicurezza di cittadini e lavoratori.

Gli uffici sono stati messi in sicurezza con qualche azione che hanno coinvolto l’intera rete: da una procedura di sanificazione all’installazione dei pannelli schermanti in plexiglass in tutte le postazioni di front-office nonché al posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale a tutela sia della clientela che dei dipendenti dell’Azienda.

Si è provveduto ad incontrare il Responsabile di Poste Poste Italiane per monitorare la situazione degli uffici e verso la metà di giugno u.s. vi è stata la riapertura di due agenzia situate a Venezia, nello specifico in Via Garibaldi e in Campo San Polo.

Ad oggi Poste Italiane informa che tali provvedimenti devono essere considerati temporanei e che, terminata questa fase di emergenza epidemiologica, sarà revocato ogni provvedimento restrittivo e ripristinato l’orario di tutti gli uffici postali come di consueto.
Ad ogni modo si fa presente che una integrazione dei giorni di apertura dell’ufficio postale in Via Milano a Mestre vi è stata. Difatti è stata aggiunta l’apertura del sabato mattina.

Cordiali saluti.

 

Michele Zuin

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 28-07-2020 ore 12:59
Stampa