Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2015-2020 > Gruppi consiliari > Lista Civica Casson > Consiglieri comunali > Felice Casson > Archivio atti > Interrogazione nr. d'ordine 1764 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1764

da Assessore Renato Boraso

Venezia, 16 gennaio 2020
n p.g. 2020/28655
 

Al Consigliere comunale Felice Casson


e per conoscenza

Alla Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1764 (Nr. di protocollo 288) inviata il 20-12-2019 con oggetto: Disservizi ferry-boat Lido/Tronchetto

 

In riferimento all'interrogazione nr. d'ordine 1764 recante ad oggetto "Disservizi ferry-boat Lido/Tronchetto", sentita al riguardo la Direzione Generale di AVM Holding, si segnala che  sabato 14 dicembre 2019, per problematiche contingenti, su 5 unità dedicate al servizio di linea solo 2 erano effettivamente in quel momento pienamente utilizzabili.
In particolare due delle unità a maggior capienza erano ferme in cantiere per guasto e per manutenzione programmata, mentre restavano disponibili per il servizio di linea 17 la Nave Traghetto "Marco Polo" e la Nave Traghetto "San Marco".
Al riguardo si segnala che la Nave Traghetto "Lido di Venezia", in fase di riparazione per problematiche ad uno dei motori e pertanto inadatta al trasporto di linea, è stata temporaneamente armata alle ore 08:30 al fine di effettuare il trasferimento delle infrastrutture di attrazioni mobili (luna park) dal Tronchetto a Riva degli Schiavoni e successivamente è stata fatta rientrare in cantiere per gli ulteriori interventi necessari al pieno ripristino funzionale per effettuare i servizi previsti.
Ciò posto, alle ore 14:30 la Nave Traghetto "Lido di Venezia" è stata reinserita in linea, dapprima effettuando corse bis a supporto del servizio in essere e successivamente (alle ore 18.20 con partenza da Lido San Nicolò) in orario programmato.
In ragione di quanto segnalato dall'interrogante si evidenzia come il trasferimento di Autobus AVM/Actv dall'isola del Lido alla terraferma (e viceversa) avvenga sempre e soltanto in preventivo accordo con le Centrali Operative dei servizi Automobilistico e di Navigazione e tramite prenotazione dei posti disponibili, tendenzialmente mai in orario di punta, salvo particolari esigenze di servizio che possano eventualmente manifestarsi.
Alla luce degli elementi forniti non si rilevano dei mancati rispetti agli obblighi contrattuali riguardanti il Contratto di Servizio in essere con il Comune di Venezia per il trasporto pubblico di linea.

 

Renato Boraso

 
  1. Felice Casson
  2. Archivio atti
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 16-01-2020 ore 08:38
Stampa