da Assessore Renato Boraso
Venezia, 8 ottobre 2015
n p.g. 2015/454117
Al Consigliere comunale Monica Sambo
e per conoscenza
Alla Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 39 (Nr. di protocollo 9) inviata il 08-09-2015 con oggetto: ZTL E PARCHEGGI CENTRO DI MESTRE
In relazione all'interrogazione n. d'ordine 39 recante ad oggetto "Ztl e parcheggi centro di Mestre", sentiti al riguardo i dirigenti preposti, in ordine al primo quesito posto dall'interrogante, si ritiene opportuno riportare in elenco i recenti provvedimenti approvati dalla giunta comunale:
1) quesito n. 1
- DG/2015/0000318 DEL 28/09/2015PD/2015/0000518 PUBBLICATA IL 06/10/2015
MOBILITA' E TRASPORTI - Aree di sosta e parcheggi a pagamento nel Comune di Venezia: modifica in via sperimentale per quattro mesi alle tariffe;
- DG/2015/0000319 DEL 28/09/2015PD/2015/0000522 PUBBLICATA IL 06/10/2015
MOBILITA' E TRASPORTI - D.Lgs.285/1992 art.7, comma 1e 9 - Corsie Riservate al Trasporto Pubblico e Zone a traffico limitato di Mestre Centro: sospensione in via sperimentale per quattro mesi di alcune limitazioni all' accesso e alla circolazione.
Inoltre sono state emanate le seguenti ordinanze:
- la n. 740 del 30/09/2015 che reca ad oggetto: Sospensione in via sperimentale di alcune limitazioni alla circolazione sulle Zone a Traffico Limitato e sulle Corsie Riservate di Mestre Centro
- la n. 741 del 30/09/2015 che reca ad oggeto : Aree di sosta e parcheggi a pagamento nel Comune di Venezia: modifica alle tariffe della sosta su strada della Terraferma ed dell'Isola del Lido.
Si ritiene opportuno ricordare che i provvedimenti citati sono consultabili presso il sito del Comune di Venezia.
2) Per quanto concerne il secondo quesito si ritiene opportuno informare l'interrogante che per i termini delle sospensioni delle ztl/cr e delle riduzioni delle tariffe sulle righe blu nelle simulazioni si è tenuto conto degli effetti delle diverse ipotesi sul bilancio comunale; inoltre si segnala che la scelta definitivamente operata dall'Amministrazione Comunale risulta, il miglior punto di equilibrio attualmente raggiungibile tra tutte le esigenze di mobilità, di traffico, di rivitalizzazione delle aree centrali e di bilancio.
Renato Boraso
scarica documento in formato pdf (31 kb)