da Assessore Renato Boraso
Venezia, 30 novembre 2016
n p.g. 2016/554499
Al Consigliere comunale Monica Sambo
e per conoscenza
Alla Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 495 (Nr. di protocollo 84) inviata il 26-09-2016 con oggetto: Accesso alla stazione ferroviaria di Venezia-Mestre
In relazione all'interrogazione n. 495 recante ad oggetto "Accesso alla stazione ferroviaria di Venezia-Mestre", sentito al riguardo il dirigente preposto, si ritiene opportuno evidenziare quanto segue:
In ordine alla questione relativa alla riapertura del secondo accesso giova evidenziare come la chiusura sia stata attuata ad opera delle ex Ferrovie dello Sato e, a quanto é dato conoscere, allo stato non sussistono interferenze con le attività connesse all'interscambio con gomma e/o servizi tranviari.
Si ritiene altresì opportuno sottolineare come sia interesse dell'Amministrazione Comunale fare in modo che l'apertura in argomento avvenga nel più breve tempo possibile e in questo senso gli uffici competenti si faranno parte attiva con la Società Grandi Stazioni in modo che si possano realizzare i relativi lavori nel più breve tempo possibile.
Analogamente la questione andrà trattata con riferimento alla questione della riapertura dell'accesso lato via Capuccina/Dante.
Infine, per quanto concerna la questione posta nel senso... "..di intervenire affinché sia garantito da subito un adeguato percorso di collegamento tra la stazione e la fermata del tram..." , si segnala che sono attualmente in corso le opportune valutazioni per la ridefinizione e la localizzazione delle fermate degli autobus internazionali in modo da ovviare all'occupazione del marciapiede da parte degli utenti muniti di valige e contenitori similari.
Renato Boraso
scarica documento in formato pdf (31 kb)