Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2015-2020 > Gruppi consiliari > Partito Democratico > Consiglieri comunali > Monica Sambo > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 735
Contenuti della pagina

Partito Democratico - Interpellanza nr. d'ordine 735

Logo Partito Democratico Monica Sambo
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente assessore competente data protocollo data scadenza tipo risposta
735 81 08/05/2017 Monica Sambo
 
Andrea Ferrazzi
Bruno Lazzaro
Nicola Pellicani
Giovanni Pelizzato
Rocco Fiano
Assessore
Paolo Romor
 
e p. c.
Alla Presidente della X Commissione
08/05/2017 07/06/2017 in Commissione

 
tipo comunicazionedata pubblicazionetesto
verbale seduta commissione consiliare19-02-2019Leggi

 

Venezia, 8 maggio 2017
nr. ordine 735
n p.g. 81
 

All'Assessore Paolo Romor


e per conoscenza

Alla Presidente della X Commissione
Alla Segreteria della Commissione consiliare X Commissione
Alla Presidente del Consiglio comunale
Al Sindaco
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo consiliari
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: Assunzioni personale

Tipo di risposta richiesta: in Commissione

 

Premesso che l'Amministrazione sta provvedendo all'assunzione di 100 vigli stagionali, con contratti a tempo determinato, destinati a garantire maggior sicurezza e decoro in centro storico, in aggiunta ai 70, già previsti da tempo, con contratto di formazione lavoro;

 

Considerato che, pur comprendendo l'importanza di rimpinguare e ringiovanire il corpo della Polizia Municipale del Comune di Venezia, appare pur tuttavia un'evidente sproporzione tra le risorse economiche destinate all'assunzione di personale nella polizia locale rispetto alle risorse destinate per le assunzioni in altri settori, ugualmente importanti e nevralgici per la città (politiche educative e sociali solo per citare due esempi);


Considerato inoltre che siamo costretti a ripetere - ancora una volta - che è evidente come le molteplici, meritorie e necessarie attività della Polizia Municipale non sono né saranno mai sufficienti a garantire in città la sicurezza e il decoro auspicati, se al contempo non vengono rafforzate e valorizzate quelle opportune attività di prevenzione e di welfare cittadino che fanno riferimento ad altre tipologie di lavoratrici che, ad oggi, quest'amministrazione sta invece trascurando, se non affossando, come testimonia [a mancata riconferma di 100 precari oggi sostituiti, per ['appunto, da un pari numero di vigili turistici, anch'essi precari; a dimostrazione, se ce ne fosse ancora bisogno, che alla base di tale scelta non c'è alcun impedimento di origine economica ma esclusivamente politica;


Visto che ad oggi non sono ancora note le tempististiche con cui l'Amministrazione vuole procedere per dare attuazione alla Delibera 12/2017, Programmazione triennale del fabbisogno di personale - prima fase attuativa del piano occupazionale 2017, in particolare per quanto riguarda alcuni punti citati nel deliberato e di seguito riportati;


Per tutto quanto premesso e considerato,si interpella l'Assessore alle Risorse Umane per conoscere le tempistiche relative ai seguenti punti citati nel deliberato della DG 12/2017:


- il rinvio ad una fase successiva delle determinazioni relative all'ambito sociale;


- Indizione concorsi pubblici con riserva del 40% dei posti ai sensi dell'art. 35 comma ibis lettera a) del D.Lgs. 165/2001 per:

 

- n. 5 posti Istruttore amministrativo area contabile — cat. C1;

 

- n. 10 Istruttore tecnico cat. Cl;

 

- n. 10 posti Collaboratore amministrativo front office e assistente di segreteria cat. B3;

 

- Indizione concorso pubblico per n. 7 posti Funzionario Amministrativo — cat. D3 —Specialista Esperto Giuridico ;


- Assunzioni di soggetti disabili mediante utilizzo della vigente graduatoria e/o indizione di concorsi pubblici al fine del raggiungimento della percentuale di cui all'art. 3 della legge n. 68/99 previo espletamento della procedura di mobilità ex art. 30 D.Lgs. 165/2001;

 

Monica Sambo

Andrea Ferrazzi
Bruno Lazzaro
Nicola Pellicani
Giovanni Pelizzato
Rocco Fiano

 
 
Pubblicata il 08-05-2017 ore 10:26
Ultima modifica 08-05-2017 ore 10:26
Stampa