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Francesca Zaccariotto - Venezia Domani - Interpellanza nr. d'ordine 184

Logo Francesca Zaccariotto - Venezia Domani Paolino D'Anna
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente assessore competente data protocollo data scadenza tipo risposta
184 1 12/01/2016 Paolino D'Anna
 
Assessore
Massimiliano De Martin
 
e p. c.
Alla Presidente della V Commissione
14/01/2016 13/02/2016 in Commissione

 
tipo comunicazionedata pubblicazionetesto
verbale seduta commissione consiliare15-03-2016Leggi

 

Venezia, 12 gennaio 2016
nr. ordine 184
n p.g. 1
 

All'Assessore Massimiliano De Martin


e per conoscenza

Alla Presidente della V Commissione
Alla Segreteria della Commissione consiliare V Commissione
Alla Presidente del Consiglio comunale
Al Sindaco
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo consiliari
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: Riorganizzazione uffici amministrativi Polizia Mortuaria

Tipo di risposta richiesta: in Commissione

 

Premesso che


il Comune dispone del solo sportello sito a c.po Manin, presso la Direzione Ambiente, per le pratiche mortuarie per le quali i cittadini e/o le imprese funebri devono rivolgersi obbligatoriamente, la delega data dal Comune a Veritas per gli atti amministrativi per legge può essere solo di tipo istruttorio e non invece anche di tipo provvedimentale anche altri procedimenti sono risultati non convenientemente delegabili a Veritas nemmeno per gli aspetti istruttori, per vari motivi: ad esempio i passaporti mortuari, la raccolta domiciliare dell'assenso a cremazione da parte di familiari incapaci di muoversi, la gestione delle deroghe regolamentari, ecc...

Visto che


l'unicità in tutto il territorio comunale dello sportello di c.po Manin risulta un vincolo, tenuto conto della articolata morfologia del territorio comunale ciò rappresenta una inutile diseconomia temporale in carico ai cittadini e alle imprese da chi non risiede in centro storico

Considerato che


è da tempo partita la revisione per lo snellimento delle procedure e il progetto della loro gestione on-line da remoto:

Valutato inoltre che


andrebbe quindi riavviato il progetto di informatizzazione per la certificazione on.line coinvolgendo Veritas e Venis;
andrebbe realizzato un nuovo sportello di Polizia Mortuaria a Mestre ed uno a Marghera usando come canale operativo gli uffici decentrati delle Municipalità, nell’ottica di riorganizzazione e potenziamento avviata dal Sindaco Luigi Brugnaro .

Tutto ciò premesso,

Si interpella l’Assessore all’Ambiente

per sapere:


- se è intenzione dell’Assessorato avviare il decentramento degli uffici e la messa in rete delle certificazioni

 

Paolino D'Anna

 
 
Pubblicata il 12-01-2016 ore 15:26
Ultima modifica 12-01-2016 ore 15:26
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