nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | assessore competente | data protocollo | data scadenza | tipo risposta |
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184 | 1 | 12/01/2016 | Paolino D'Anna |
Assessore Massimiliano De Martin e p. c. Alla Presidente della V Commissione |
14/01/2016 | 13/02/2016 | in Commissione |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
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verbale seduta commissione consiliare | 15-03-2016 | Leggi |
Venezia, 12 gennaio 2016
nr. ordine 184
n p.g. 1
All'Assessore Massimiliano De Martin
e per conoscenza
Alla Presidente della V Commissione
Alla Segreteria della Commissione consiliare V Commissione
Alla Presidente del Consiglio comunale
Al Sindaco
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo consiliari
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: Riorganizzazione uffici amministrativi Polizia Mortuaria
Tipo di risposta richiesta: in Commissione
Premesso che
il Comune dispone del solo sportello sito a c.po Manin, presso la Direzione Ambiente, per le pratiche mortuarie per le quali i cittadini e/o le imprese funebri devono rivolgersi obbligatoriamente, la delega data dal Comune a Veritas per gli atti amministrativi per legge può essere solo di tipo istruttorio e non invece anche di tipo provvedimentale anche altri procedimenti sono risultati non convenientemente delegabili a Veritas nemmeno per gli aspetti istruttori, per vari motivi: ad esempio i passaporti mortuari, la raccolta domiciliare dell'assenso a cremazione da parte di familiari incapaci di muoversi, la gestione delle deroghe regolamentari, ecc...
Visto che
l'unicità in tutto il territorio comunale dello sportello di c.po Manin risulta un vincolo, tenuto conto della articolata morfologia del territorio comunale ciò rappresenta una inutile diseconomia temporale in carico ai cittadini e alle imprese da chi non risiede in centro storico
Considerato che
è da tempo partita la revisione per lo snellimento delle procedure e il progetto della loro gestione on-line da remoto:
Valutato inoltre che
andrebbe quindi riavviato il progetto di informatizzazione per la certificazione on.line coinvolgendo Veritas e Venis;
andrebbe realizzato un nuovo sportello di Polizia Mortuaria a Mestre ed uno a Marghera usando come canale operativo gli uffici decentrati delle Municipalità, nell’ottica di riorganizzazione e potenziamento avviata dal Sindaco Luigi Brugnaro .
Tutto ciò premesso,
Si interpella l’Assessore all’Ambiente
per sapere:
- se è intenzione dell’Assessorato avviare il decentramento degli uffici e la messa in rete delle certificazioni
Paolino D'Anna
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