nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | assessore competente | data protocollo | data scadenza | tipo risposta |
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1080 | 106 | 24/04/2018 | Ottavio Serena Renzo Scarpa |
Sindaco Luigi Brugnaro e p. c. Alla Presidente della I Commissione inoltrata a Assessore Michele Zuin |
26/04/2018 | 26/05/2018 | in Commissione |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
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verbale seduta commissione consiliare | 27-08-2019 | Leggi |
delega | 08-10-2018 | Leggi |
Venezia, 24 aprile 2018
nr. ordine 1080
n p.g. 106
Al Sindaco Luigi Brugnaro
e per conoscenza
Alla Presidente della I Commissione
Alla Segreteria della Commissione consiliare I Commissione
Alla Presidente del Consiglio comunale
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo consiliari
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: Gara d’appalto n. 31/2016: “Affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale automobilistici e di navigazione dell'ambito di unita' di rete dell'area urbana di Venezia – 2 lotti”.
Tipo di risposta richiesta: in Commissione
PREMESSO CHE:
- Con scadenza di presentazione delle domande fissata per l’11 ottobre 2016, questo Comune di Venezia - Ente di Governo del Trasporto Pubblico Locale del Bacino Territoriale Ottimale Omogeneo di Venezia - ha bandito la seguente Gara d’appalto, per l’erogazione di servizi, con procedura ristretta: “Affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale automobilistici e di navigazione dell'ambito di unita' di rete dell'area urbana di Venezia”;
- tale Gara, prevede l’affidamento in gestione di 2 lotti:
Lotto n. 1: Servizi di autolinee appartenenti ai servizi urbani del Comune di Venezia e del Comune di Spinea;
Lotto n. 2: Servizi di linea per via d'acqua nella laguna veneta appartenenti ai servizi urbani del Comune di Venezia.
CONSIDERATO CHE:
- la stessa Gara, sembra ancora essere “in aggiudicazione” e ne risulta, pertanto, una fattispecie di potenziale “mancata esecuzione”.
SI CHIEDE AL SINDACO E ALL’ASSESSORE COMPETENTE:
1) Se sia a conoscenza dei fatti sopraindicati e se tali fatti corrispondano al vero;
2) di relazionare circa l’attuale situazione di “stallo”, soprattutto in merito:
A. alle ragioni che hanno portato alla succitata potenziale mancata esecuzione della gara;
B. alla eventuale maggiore attuale onerosità dell’appalto in corso e se sussista un eventuale danno, per la mancata opportunità imprenditoriale procurata ad altre ditte partecipanti all’offerta di Gara;
C. alle eventuali responsabilità da parte di chi, a causa di questo periodo d’inerzia, potrebbe aver causato uno sperpero di denaro pubblico ed infrazioni alla vigente normativa sugli appalti.
Al fine della prevenzione, si domanda infine se possano essere avviati eventuali altri accertamenti, volti a verificare la sussistenza all’interno di questo Comune e delle società partecipate, di situazioni analoghe, nelle quali procedure di Gara risultano avviate e senza apparenti ragioni, ancora in corso.
Ottavio Serena
Renzo Scarpa
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