Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2015-2020 > Gruppi consiliari > Gruppo Misto > Consiglieri comunali > Ottavio Serena > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 1078
Contenuti della pagina

Gruppo Misto - Interpellanza nr. d'ordine 1078

Logo Gruppo Misto Ottavio Serena
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente assessore competente data protocollo data scadenza tipo risposta
1078 104 24/04/2018 Ottavio Serena
 
Renzo Scarpa
Assessore
Michele Zuin
 
e p. c.
Al Presidente della VIII Commissione
26/04/2018 26/05/2018 in Commissione

 
tipo comunicazionedata pubblicazionetesto
verbale seduta commissione consiliare09-08-2018Leggi

 

Venezia, 24 aprile 2018
nr. ordine 1078
n p.g. 104
 

All'Assessore Michele Zuin


e per conoscenza

Al Presidente della VIII Commissione
Alla Segreteria della Commissione consiliare VIII Commissione
Alla Presidente del Consiglio comunale
Al Sindaco
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo consiliari
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: Gara d’appalto: “Affidamento di una pluralità di servizi in favore delle società del gruppo AVM – riferimento procedura G03006”.

Tipo di risposta richiesta: in Commissione

 

PREMESSO CHE:

- In data 23 maggio 2017 l’azienda partecipata di questo Comune, AVM Holding - Azienda Veneziana della Mobilità S.p.A. - ha bandito la seguente Gara d’appalto, per l’erogazione di servizi, con procedura ristretta: “Affidamento di una pluralità di servizi in favore delle società dello stesso gruppo AVM”;

- la scadenza della suddetta Gara era prevista per 17/07/2017 e il valore dell’appalto, era stato fissato in 2.600.000,00 € per 3 anni.

CONSIDERATO CHE:

- dal momento della presentazione di partecipazione alla gara è già trascorso un periodo di circa 10 mesi e la stessa Gara, sembra ancora essere “in aggiudicazione”. Ne risulta, pertanto, una fattispecie di potenziale “mancata esecuzione”.

SI CHIEDE AL SINDACO E ALL’ASSESSORE COMPETENTE:


1) Se sia a conoscenza dei fatti sopraindicati e se tali fatti corrispondano al vero;

2) di relazionare circa l’attuale situazione di “stallo”, soprattutto in merito:

A. alle ragioni che hanno portato alla succitata potenziale mancata esecuzione della gara;

B. alla eventuale maggiore attuale onerosità dell’appalto in corso e se sussista un eventuale danno, per la mancata opportunità imprenditoriale procurata ad altre ditte partecipanti all’offerta di Gara;

C. alle eventuali responsabilità da parte di chi, a causa di questo periodo d’inerzia, potrebbe aver causato uno sperpero di denaro pubblico ed infrazioni alla vigente normativa sugli appalti.

Al fine della prevenzione, si domanda infine se possano essere avviati eventuali altri accertamenti, volti a verificare la sussistenza all’interno della stessa AVM e delle altre società partecipate, di situazioni analoghe, nelle quali procedure di Gara risultano avviate e senza apparenti ragioni, sospese.

 

Ottavio Serena

Renzo Scarpa

 
  1. Ottavio Serena
  2. Archivio atti
 
Pubblicata il 24-04-2018 ore 15:34
Ultima modifica 24-04-2018 ore 15:34
Stampa