nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | assessore competente | data protocollo | data scadenza | tipo risposta |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1765 | 289 | 20/12/2019 | Felice Casson |
Assessore Michele Zuin inoltrata a Sindaco Luigi Brugnaro inoltrata a Assessore Renato Boraso |
23/12/2019 | 22/01/2020 | scritta |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
---|---|---|
risposta | 16-01-2020 | Leggi |
delega | 27-12-2019 | Leggi |
dichiarazione di non competenza | 24-12-2019 | Leggi |
Venezia, 20 dicembre 2019
nr. ordine 1765
n p.g. 289
All'Assessore Michele Zuin
e per conoscenza
Alla Presidente del Consiglio comunale
Al Sindaco
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo Consiliari
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: Disservizi ferry-boat Lido/Tronchetto
Tipo di risposta richiesta: scritta
Premesso che
Un articolo de “Il Gazzettino di Venezia” di lunedì 16 dicembre (vedi allegato) riporta la notizia di un grave disservizio causato da AVM-ACTV sulla linea 17 (Ferry-Boat Lido/Tronchetto) avvenuto sabato 14 dicembre u.s. nella fascia oraria 09:00-18:00. In particolare, tra le ore 9:00 e le ore 13:00 si è formata al Lido lungo Via Selva e Via Klinger, una interminabile coda di autovetture in attesa d’imbarco per il Tronchetto.
Sempre l’articolo riporta di come gli utenti, con le loro autovetture, siano stati costretti ad attendere oltre tre ore prima di poter imbarcarsi sul ferry boat.
Considerato che
In quella fascia oraria ACTV ha messo in linea due piccoli ferry-boat adducendo quale giustificazione l’avaria di quelli con maggiore capacità d’imbarco;
Considerato, inoltre, che
Sembra che in alcuni casi i ferry-boat vengano utilizzati, in orari di punta, per altri servizi a scapito di quello di linea previsto dal contratto di servizio, quali ad esempio il trasporto di autobus ACTV che potrebbero essere trasportati in orari meno congestionati senza causare disservizio all’utenza,
Tutto ciò premesso e considerato,
SI INTERROGANO GLI ASSESSORI ALLA MOBILITA’ E ALLE SOCIETA’ PARTECIPATE
Per conoscere le reali cause del disservizio e le eventuali sanzioni comminate per il mancato rispetto degli obblighi derivanti dal Contratto di Servizio e dai vincoli dell’affidamento di pubblico servizio di trasporto di linea.
Allegati
articolo Gazzettino (pdf - 50 kb)
Felice Casson
scarica documento in formato pdf (34 kb)