Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2015-2020 > Atti dei Consiglieri > Interrogazione nr. d'ordine 1629 > Risposta
Contenuti della pagina

Risposta - Interrogazione nr. d'ordine 1629

da Assessore Francesca Zaccariotto

Venezia, 30 luglio 2019
n p.g. 386714
 

Al Consigliere comunale Silvana Tosi


e per conoscenza

Alla Presidente della III Commissione
Alla Segreteria della Commissione consiliare III Commissione
Alla Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 1629 (Nr. di protocollo 179) inviata il 18-07-2019 con oggetto: interruzione funzionamento del servizio di ascensore a Ca’ Farsetti. Richiesta risposta scritta urgente.

 

In risposta alla interrogazione relativa al fermo impianto dell'ascensore a servizio di Cà Farsetti si comunica quanto segue:


A seguito del fortunale abbatutosi nella giornata di Lunedì 8 Luglio 2019 si sono riscontrate delle anomalie sulle componenti elettroniche dell'impianto tali da determinarne il fuori servizio dello stesso;
Già nella mattinata successiva, il manutentore è intervenuto confermando il danneggiamento irreparabile di alcuni componenti non disponibili a magazzino disponendo sin da subito l'ordinativo del materiale al fornitore;
Riscontrando che i tempi prospettati del fornitore erano troppo lunghi, data la circostanza,  ha provveduto a richiederli direttamente al costruttore dislocato in Germania;
Ciò ha comportato una riduzione sulle tempistiche di approvigionamento tali da anticipare la rimessa in esercizio dell'impianto avvenuto già nella mattinata odierna (23 Luglio 2019), rispetto alla data del 26 Luglio precedentemente comunicata e pubblicata su Altana.

Per quanta riguarda  le richieste specifiche dell'interrogazione si precisa quanto segue

1) Nel contratto di manutenzione è previsto un limite di tempo per gli interventi sia per quanto riguarda la manutenzione ordinaria che quella straordinaria compatibilmente con i tempi di approvvigionamento dei materiali determinati dai fornitori;
2) Per come conformato l'edificio, pur considerando il disagio che tale disservizio stava generando alla persone diversamente abili, non si è potuto procedere con misure alternative, ma si è cercato in tutti i modi di fare leva sul manutentore affinché provvedesse a ridurre i tempi di approvvigionamento dei materiali.

 

Francesca Zaccariotto

 
 
A cura della segreteria dell'Assessorato
Pubblicazione: 30-07-2019 ore 14:39
Stampa