Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2015-2020 > Atti dei Consiglieri > Interrogazione nr. d'ordine 612
Contenuti della pagina

Interrogazione nr. d'ordine 612

Logo Sara Visman
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente assessore competente data protocollo data scadenza tipo risposta
612 10 03/02/2017 Sara Visman
 
Assessore
Francesca Zaccariotto
03/02/2017 05/03/2017 scritta

 
tipo comunicazionedata pubblicazionetesto
risposta23-01-2019Leggi

 

Venezia, 3 febbraio 2017
nr. ordine 612
n p.g. 10
 

All'Assessore Francesca Zaccariotto


e per conoscenza

Alla Presidente del Consiglio comunale
Al Sindaco
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Ai Capigruppo Consiliari
Al Vicesegretario Vicario

 

Oggetto: Inaccessibilità alle tombe del cimitero di Mestre - INTERROGAZIONE ex art. 7 Regolamento C.C.

Tipo di risposta richiesta: scritta

 

Premesso che

- il cimitero è il luogo dove le persone si recano per ritrovare quegli affetti che sono venuti a mancare nella loro vita e vivono quei momenti di incontro con emozione e grande sacralità; già il distacco dai propri cari è difficile e per ricordarli dover sottostare al disagio per l'impossibilità di avvicinarsi alla tomba denota una pessima considerazione dei cittadini di questa città;

- il cimitero di Mestre versa in una situazione dove parte delle tombe non sono accessibili all'utenza ma nemmeno agli operatori i quali, non riescono a procedere alle tumulazioni negli ossari delle tombe di famiglia;

- le ossa traslate vengono poste provvisoriamente in una specie di container in attesa della messa a dimora definitiva e presso il quale il visitatore non può comunque accedere;

considerato che

- con la delibera di giunta n.415 del 19 DICEMBRE 2016 si è approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell'intervento che riguarda i lavori di manutenzione straordinaria del Cimitero di Mestre;

 

- nella succitata delibera si confermava che la spesa di € 500.000,00 (o.f.c.) per la realizzazione dell’intervento è inserita negli allegati alla deliberazione del Consiglio Comunale approvata dalla Giunta Comunale in data 25 novembre 2016 PD 525 avente ad oggetto: "Bilancio di previsione per gli esercizi finanziari 2017- 2019”

ritenuto che

il disagio è molto sentito dalla cittadinanza ;


ciò premesso, considerato e ritenuto si chiede all'assessore


1. se possiamo conoscere la tempistica circa il periodo per l'approvazione del progetto definitivo ed esecutivo dell'intervento;

2. come si intende gestire questo periodo di transizione in attesa della conclusione dei lavori necessari per ritornare ad una normale fruizione del cimitero;

3. se si ritenga verosimile che i lavori possano essere eseguiti entro il 2017.

 

Sara Visman

 
 
Pubblicata il 03-02-2017 ore 10:14
Ultima modifica 03-02-2017 ore 10:14
Stampa