da Assessore Renato Boraso
Venezia, 23 maggio 2017
n p.g. 2017/243929
Al Consigliere comunale Monica Sambo
e per conoscenza
Alla Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario
Oggetto: risposta all'interrogazione nr. d'ordine 734 (Nr. di protocollo 28) inviata il 08-05-2017 con oggetto: Tariffa biglietti aeroporto
In relazione all'interrogazione n. d'ordine 734 recante ad oggetto "Tariffa biglietti aereoporto" sentita al riguardo la Direzione della Società A.V.M., nell'ambito della propria competenza, si comunica quanto di seguito riportato.
In primo luogo si ritiene opportuno far osservare come la maggior parte delle principali destinazioni nazionali ed europee, per le tratte aventi come origine/destinazione i terminal aeroportuali, prevedano delle tariffe differenziate rispetto a quelle ordinarie.
Si vuole, inoltre, far porre l'attenzione sul fatto che la tariffa aerobus, deliberata dal Comune di Venezia nel corso del recente mandato commissariale, si pone in effettiva continuità con quanto deciso dalla Città Metropolitana per il gestore A.T.V.O parificandone il valore.
In questo senso si ritiene sufficientemente vantaggioso a livello economico il fatto che la tratta sia inclusa, senza ulteriore aggravio per l'utenza, all’interno dei titoli di abbonamento validi sulla rete urbana automobilistica.
Infine si ritiene opportuno segnalare all'interrogante che l'Amministrazione Comunale si farà parte attiva con la Società A.V.M. al fine di valutare alcune soluzioni di prospettiva le quali, nell'ambito della loro non prescindibile sostenibilità economica, possano in effetti risultare migliorative della situazione attuale.
Renato Boraso
scarica documento in formato pdf (31 kb)