Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2015-2020 > Gruppi consiliari > Movimento 5 Stelle Beppegrillo.it > Consiglieri comunali > Sara Visman > Archivio atti > Mozione nr. d'ordine 1
Contenuti della pagina

Movimento 5 Stelle Beppegrillo.it - Mozione nr. d'ordine 1

Logo Movimento 5 Stelle Beppegrillo.it Sara Visman
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente data protocollo
1 1 02/07/2015 Sara Visman
 
02/07/2015

 
tipo comunicazionedata pubblicazionetesto
esito20-07-2015Leggi

 

Venezia, 2 luglio 2015
nr. ordine 1
n p.g. 1
 

Al Sindaco
Alla Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo consiliari
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Vicario


 

Oggetto: Venezia sostiene le azioni dei magistrati siciliani

 

premesso che
questo nuovo Consiglio Comunale si prefigge di operare in rottura con pratiche penalmente perseguite fino a sfociare negli scandali che ha portato ad arresti eccellenti e alla Caduta della precedente Giunta

considerato che
continuano a rinnovarsi nuove minacce al Magistrato Antonino di Matteo vogliamo ritrovare quei sentimenti di solidarietà verso chi, in prima linea, lotta quotidianamente contro i nemici di uno stato di diritto come è l'Italia. I magistrati come Di Matteo sono sottoposti a minacce e rischiano la vita in ogni momento per trovare i mandanti delle stragi che hanno insanguinato il nostro Paese. Molte città si sono unite a questa solidarietà e tra le tante ricordiamo Palermo che il 12 giugno 2015 ha esposto uno striscione di solidarietà fuori del balcone di Palazzo Delle Aquile, sede del Consiglio Comunale cittadino.
Dico tra le tante perché anche Venezia aveva esposto uno striscione simile sulla facciata delle sede municipale, striscione rimosso per ordine del Commissario Zappalorto agendo contro quello che fu deciso da una delibera dell'aprile 2013 votata all'unanimità dai legittimi rappresentanti in Consiglio Comunale.

Preso atto che
non possiamo permetterci di abbassare la guardia e che dobbiamo coinvolgere tutti i cittadini con segnali forti e visibili, e non di accontentarci di mere parole di solidarietà in private stanze.

Tutto ciò premesso e considerato il CONSIGLIO COMUNALE

INTENDE RINNOVARE LA PROPRIA SOLIDARIETA' AD ANTONINO DI MATTEO E ALLA MAGISTRATURA SICILIANA, RICOLLOCANDO LO STRISCIONE CON LA FOTO DEL MAGISTRATO, SULLA FACCIATA DELLA SEDE MUNICIPALE.

 

Sara Visman

 
  1. Sara Visman
  2. Archivio atti
 
Pubblicata il 02-07-2015 ore 11:50
Ultima modifica 02-07-2015 ore 11:50
Stampa